Artisti

bannergruppi_gazebopengiuns

Influenze: Fine before you came and Raein

Informazioni

I pinguini sono in tre: Capra, Sollo, Piter e il loro fonico è Suri. Hanno superato i 30 anni, suonano insieme da 10 e si conoscono dalla prima superiore. Ad aprile è uscito il loro terzo disco: Raudo.

facebook

bannergruppi_ilbuio

Influenze: Fugazi, Nation of Ulysses and At The drive in

Informazioni

Il Buio Regna Sovrano. Band originaria di Thiene, Vicenza, paesino ai confini dell’impero. A marzo 2013 è uscito il nuovo disco, “L’Oceano Quieto”, con Autunno Dischi. DISCOGRAFIA: 2010 – Il Buio (12” – Autoprodotto) 2011 – Via Dalla Realtà, 7 (7” – Corpoc) 2013 – L’Oceano Quieto (Lp/Cd – Autunno Dischi)

facebook

bannergruppi_manovalanza

(Skacore)

Informazioni


I Manovalanza sono un gruppo skacore valtiberino (AR-PG) attivo dal 2006. In sette anni di attività hanno collezionato più di 130 concerti dal vivo, pubblicato nel 2009 un EP dal titolo “Fra Poggi e Castagni”, e nel 2011 un album full-lenght dal titolo “Anziani a vent’anni”. E’ prevista per ottobre 2013 l’uscita del nuovo album, già registrato presso lo Studio 73 di Ravenna ed attualmente in fase di post-produzione.

facebook

bannergruppi_roughandtough

(Rocksteady, Soul, Reggae)

Informazioni


Rough&Tough è un dj-set dedicato alla black music degli anni ‘50, ‘60 e ’70. Un club itinerante fondato a Padova dai dj Tommy e Ticchio che vi farà ballare con un mix di ska, rocksteady, reggae, r&b, soul e funk selezionati da vinile originale.

facebook

bannergruppi_foundation

(Roots Reggae, Rub-a-dub)

Informazioni

Foundation Hi-Fi nasce a Padova nel 2008 dall’idea di due amici Allu e Teo, fortemente influenzati dall’early reggae Jamaicano. Spinti dalla voglia di condividere il suono della vecchia scuola con i ragazzi della loro città in questi anni hanno fatto muovere un bel pò di culetti sulle dancehall patavine.

facebook

bannergruppi_Suwaltha

(Ambient Rock) 

Informazioni

Noi siamo noi

bannergruppi_The-Prage

(Alternative Rock) Influenze: 30 seconds to Mars and U2

Informazioni

I The Prage nascono a Montegalda, Vicenza nel 2009. Fin dal primo tocco delle corde si impegnano nella ricerca un groove autentico e coinvolgente. Purtroppo un paio di componenti, nel corso degli anni, decidono di calpestare nuovi terreni. Il primo demo si chiama “Between the world and moon” e privilegia l’utilizzo dell’inglese nei testi. Con l’arrivo dell’estate 2012 e la partecipazione al Music Village, la band inizia a creare qualcosa di veramente nuovo e moderno; i frutti dei loro sforzi non tardano ad arrivare: Steve Hackett –ex chitarrista Genesis- elargisce loro il premio della critica al Vicenza Net Music 2013. Attualmente la band sta registrando un ulteriore EP. Paolo Ambrosini – Front man | Voce // Alvise Morando – Chitarra elettrica | Voce // Manuel Pavan – Basso elettrico | Voce // Davide Zanatta – Tastiere | Voce // Giancarlo Dal Toso – Batteria

facebook

bannergruppi_ecreste

Influenze: Afterhours and Marlene Kuntz

Informazioni

Gli ECreste nascono a Padova nel 2009. Alla voce e chitarra di Luca Cocchio, si unisce da subito il batterista Nicola Pizzocaro, il bassista Francesco Lissandrini e nel 2010 il chitarrista Alessandro Lion. Gli ECreste rispolverano il vecchio rock composto da due chitarre, basso e batteria.

facebook

bannergruppi_labile

(Indie Rock italiano) Influenze: Afterhours, Scisma

Informazioni

Il progetto Labile nasce sul finire dell’autunno 2009, come evoluzione di una precedente esperienza musicale, i Labileconfine, band che lega i tre componenti attuali già dal 2004. Il suono vibra sotto l’impronta che cammina tra sonorità tipiche dell’indie rock contemporaneo ad altre più acustiche e cantautorali, creando così una risposta eterogenea fatta di parti più aggressive accompagnate a momenti più dolci. Le parole raccontano (rigorosamente in italiano) un’introspezione costante e costruttiva con la quale resistere agli urti della vita e a tutti gli ostacoli che minano il nostro equilibrio e lo rendono labile. L’obiettivo del gruppo è trovare la formula musicale adatta a lasciare un segno, che sia un graffio o una carezza, comunque un segno. Labile: Marcello Chisesi | DRUMS // Davide Cavinato | BASS, VOCALS // Nicola Giuriolo | GUITAR, VOCALS

facebook

bannergruppi_orsetti

Influenze: Black Flag, Offspring

Informazioni

Noi di solito ci troviamo il lunedì dalle 20:30 alle 22:30

bannergruppi_Breathe-your-last

Influenze: The Ghost Inside, Parkway Drive

Informazioni

I Breathe Your Last nascono nell’ autunno del 2010 a Vicenza, ma già dal 2007 i cinque, cominciano a muovere i primi passi. Dopo un periodo di “pausa” passato in stanza componendo e provando pezzi che li rispecchiassero al meglio, a settembre 2012 esce FIFTH, primo EP autoprodotto della band registrato al Raptor Studio da Matteo “Ciube” Tabacco a Vicenza. A marzo 2013 esce il video di “Calma apparente”, primo singolo estratto da Fifth.

facebook

bannergruppi_MAD-MAY

(Dubstep, D’n’b)

Informazioni

Mad May (al secolo Alessandro Maggiolini classe 1987) fa capolino sulla scena musicale padovana nel 2010, tuffandosi nelle dimensioni della dubstep e della d’n’b.  Nel 2012 suona in aftershow agli Ska-j al Revolution Festival di via Fra Paolo Sarpi (in aftershow agli ska-j). He’s still playing.

facebook

bannergruppi_emmekappa

(House, Rock, 360)

Informazioni

Un Batterista e un Cantante rock, con il pallino per piatti, synch, bpm, e sessioni vocali. Hanno una playlist che spazia dal Rock alla House, la loro abilità sta nel capire cosa vuole la pista! La loro performance è #no filter, utilizzano il minimo indispensabile per mixare i brani.